65 views 2 mins 0 Comment

VIDEO | Caccia si schianta nella città russa di Yeysk. Farnesina: “Italiani, lasciate l’Ucraina”

- 17/10/2022

ROMA – In fiamme un palazzo di diversi piani a Yeysk, città della Russia meridionale in riva al mar d’Azov, in conseguenza dello schianto di un caccia Sukhoi Su-34. Secondo una ricostruzione fornita dal ministero della Difesa, all’origine dello schianto c’è stato un incendio divampato in uno dei motori. Video diffusi sulle reti sociali mostrano esplosioni nel palazzo che potrebbero essere state alimentate dal carico di carburante dell’aereo. Stando alle informazioni disponibili, il pilota è riuscito a lanciarsi dall’aereo con un paracadute prima dello schianto.

LEGGI ANCHE: Ue, aiuti militari per 500 milioni di euro all’Ucraina e una missione di addestramento per l’esercito di Kiev

LA FARNESINA CHIEDE AGLI ITALIANI DI LASCIARE L’UCRAINA

Yeysk si trova nei pressi del confine con l’Ucraina, in particolare con la regione di Donetsk, nel Donbass dove continuano raid, bombardamenti e scontri armati. È di oggi un avviso del ministero degli Esteri italiano, che ha “fortemente raccomandato” ai connazionali “di utilizzare i mezzi tuttora disponibili, inclusi i treni, per lasciare il Paese, negli orari in cui non è in vigore il coprifuoco”. Secondo la Farnesina, l’invito “vale in particolare per la parte orientale e meridionale dell’Ucraina, in ragione dell’intensificarsi delle attività militari in quelle aree”.

]]

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it>

L’articolo VIDEO | Caccia si schianta nella città russa di Yeysk. Farnesina: “Italiani, lasciate l’Ucraina” proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento