giovedì, 21 Settembre , 23

Gentiloni: Italia può affermarsi come hub energetico Mediterraneo

Sull’economia circolare “spicca nel confronto europeo” Roma, 21 set. (askanews)...

Domani a Marsala “La notte del vino”: lo ‘sciopero’ della vendemmia

Corteo per chiedere interventi a Regione e governo per...

Tumori seno, Mic e Komen: i capolavori italiani indossano la prevenzione

Collaborazione per la campagna “La Prevenzione è il nostro...

Dal Lago dei Cigni al Rocky Horror Show, il programma Teatro Olimpico

Battista, Pintus, Momix, Stomp, Sgarbi, Chiara Francini e altri Roma,...

Vino, il 10 novembre a Milano il “Divinea wine tech symposium 2023″

AttualitàVino, il 10 novembre a Milano il "Divinea wine tech symposium 2023″

Dedicato a intelligenza artificiale e “direct-to-consumer”

Milano, 3 ago. (askanews) – “Intelligenza artificiale e Direct to consumer – Riflessioni tra pratiche consolidate e nuovi strumenti per la sostenibilità del settore vino e la valorizzazione delle innovazioni”. È questo il titolo della quarta edizione del Wine Tech Symposium che si terrà venerdì 10 novembre a partire dalle 10 a Le Village by CA a Milano. L’evento è ideato ed organizzato ogni anno dall’impresa tecnologica Divinea per fare il punto sul mondo dell’innovazione e della tecnologia digitale per il settore vino.

Al simposio, professionisti e imprenditori del mondo del vino si confronteranno sulle trasformazioni che stanno ridefinendo l’industria del vino per un futuro del settore più innovativo e sostenibile. Tra i temi si parlerà di come l’intelligenza artificiale stia entrando nel vino per ottimizzare la produzione, migliorare la qualità del prodotto e prevedere le preferenze dei consumatori; di CRM legate alle vendite direct-to-consumer, come strumento sempre più integrato ai processi aziendali e utile in fase strategica per chi si occupa di enoturismo, vendite, marketing e comunicazione; di sostenibilità ambientale, collegata anche ai metodi e processi produttivi e di vendita, al ritorno sugli investimenti sostenuti in innovazione e quindi alla redditività di un mercato nel tempo.

L’evento, gratuito ma con posti limitati, è rivolto ad aziende vinicole, professionisti e network del settore. Nata nel 2019, Divinea è un’azienda specializzata in prodotti e servizi digitali per il settore vitivinicolo, tra cui “Wine Suite”, piattaforma di CRM e marketing utilizzata da oltre 200 aziende vitivinicole.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles