lunedì, 15 Aprile , 24

IQOS alla Milano Design Week, nuovo programma di economia circolare

Fino al 21 aprile installazione dedicata a REC, progetto...

Usa finanziano Samsung con 6,4 mld Usd per fabbriche di chip

Finanziati anche TSMC e Intel Roma, 15 apr. (askanews) –...

Lavoro, Landini-Bombardieri: sabato in piazza ma andremo avanti

Con il Governo non va bene, i temi al...

Catena Mangia’s acquisisce Grand Hotel et Des Palmes di Palermo

Primo passo si una strategia sugli hotel a 5...

Italia-Nuova Zelanda, Giacobbe (Pd) incontra ambasciatrice Frizelle

AttualitàItalia-Nuova Zelanda, Giacobbe (Pd) incontra ambasciatrice Frizelle

“I due Paesi sono sempre più vicine”

Roma, 25 lug. (askanews) – A margine dell’insediamento della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Australia-Nuova Zelanda- Isole Oceania, il presidente del gruppo, il senatore Pd, Francesco Giacobbe, ha incontrato la nuova ambasciatrice neozelandese, Jacqueline Frizelle, di recente trasferitasi nella capitale italiana a capo della diplomazia locale.

Accolta a Palazzo Cenci, l’ambasciatrice ha avuto un incontro molto proficuo con Giacobbe, eletto nella circoscrizione estero, riprtizione Africa-Asia-Oceania-Antartide.

“Italia e Nuova Zelanda sono due Paesi molto vicini, nonostante la loro lontananza geografica. Con la nuova ambasciatrice Jacqueline Frizelle abbiamo parlato di come rafforzare maggiormente questi legami e come risolvere questioni che stanno a cuore alla nostra comunità in Nuova Zelanda e ai cittadini neozelandesi in Italia”, ha detto Giacobbe.

Il senatore e l’ambasciatrice hanno discusso della mancanza di un accordo sociale fra i due Paesi, di conversione dei titoli di studio per i nostri giovani, di visti, patenti e tanto altro. “Abbiamo anche esplorato opportunità commerciali e di ricerca che chi come me conosce bene i due Paesi, Italia e Nuova Zelanda, sa potrebbero portare grandi benefici ad entrambi. Il percorso è appena cominciato e, con l’ausilio della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia-Australia-Nuova Zelanda- Isole Oceania sono certo riusciremo a raggiungere importanti traguardi”, ha concluso Giacobbe.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles