venerdì, 19 Aprile , 24

Processo a Trump, chi sono i giurati

12 giurati, ora si attende nomina ‘supplenti’ Roma, 19 apr....

L’Aiea: nessun danno a impianti nucleari dell’Iran

Dopo l’attacco israeliano Roma, 19 apr. (askanews) – L’Agenzia internazionale...

Cambia percezione nucleare: ricerca, aziende, enti pronti ripartire

Riapertura del dibattito nel nostro Paese è in corso Milano,...

Ue, Letta: finanziare transizione con nuovi strumenti risparmio

“Se ne vanno in Usa 300 mld l’anno invece...

La Pietra (Masaf): Franciacorta luogo giusto per Ministeriale Oiv

AttualitàLa Pietra (Masaf): Franciacorta luogo giusto per Ministeriale Oiv

E’ simbolo dell’eccellenza vitivinicola italiana

Roma, 4 apr. (askanews) – “Franciacorta è un territorio simbolo dell’eccellenza vinicola italiana ed è il luogo giusto per celebrare i 100 anni dell’Oiv”. Lo ha detto il sottosegretario al Masaf, senatore Patrizio La Pietra, rilasciate a margine della conferenza internazionale sul vino, in programma a Brescia e Verona dall’11 al 13 aprile.

“Nell’appuntamento di Brescia e a seguire al Vinitaly saranno presenti i massimi rappresentanti mondiali della vinicoltura – ha proseguito La Pietra – e sarà un’occasione importante per confrontarci sulla tutela e valorizzazione del vino. Un tema che vede in prima linea l’Italia e il governo Meloni, che grazie all’impegno del ministro Lollobrigida e di tutto il Masaf, ha reso centrale la difesa dell’agroalimentare italiano”.

La Pietra ha quindi spiegato che “l’italian sounding e ogni pratica sleale a danno delle nostre eccellenze vanno fronteggiate ed eliminate, per garantire il valore economico e qualitativo delle nostre produzioni. Anche in questi due appuntamenti il governo e il Masaf ribadiranno la volontà di affermare una forte legittimazione dell’Italia e dei nostri prodotti a livello internazionale. A Brescia e Verona – ha concluso il sottosegretario La Pietra – confermeremo quest’impegno e ci faremo promotori di ogni iniziativa possibile per favorire la valorizzazione del vino di qualità e quindi del vino italiano, autentica eccellenza del made in Italy”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles