lunedì, 15 Aprile , 24

Lavoro, Landini-Bombardieri: sabato in piazza ma andremo avanti

Con il Governo non va bene, i temi al...

Catena Mangia’s acquisisce Grand Hotel et Des Palmes di Palermo

Primo passo si una strategia sugli hotel a 5...

Ismea: comparto vinicolo vale 1/3 mercato assicurativo agevolato

Futuro è nel mix di strumenti e nella “difesa...

Samsung risupera Apple: numero 1 globale su smartphone nel I trim

Dopo due trimestri in cui la casa californiana aveva...

Le Fiandre in bicicletta, 16 percorsi adatti a tutti

AttualitàLe Fiandre in bicicletta, 16 percorsi adatti a tutti

Da 25 a 65 chilometri, lanciati nuovi itinerari ciclabili

Roma, 4 apr. (askanews) – Sono stati recentemente lanciati i nuovi itinerari ciclabili Flanders’ Finest: 16 percorsi che spaziano da 25 a 65 km e si immergono in paesaggi pittoreschi, borghi incantevoli e angoli nascosti delle Fiandre. La peculiarità di questi itinerari brevi è la loro adattabilità ad una giornata di esplorazione, in partenza dalle località principali, senza la necessità di cambi di hotel o preoccupazioni per il trasporto dei bagagli.

I Flanders Finest permettono così ai turisti di combinare la visita alle città fiamminghe con un’esperienza autentica, assaporando la cultura locale della bicicletta anche solo per poche ore, e immergersi in un paesaggio intriso di storia e natura, tra antichi castelli, villaggi fuori dalle rotte più battute, abbazie millenarie e riserve naturali incontaminate.

Per coloro che invece preferiscono una vera e propria vacanza in bicicletta, gli imperdibili Itinerari Ciclabili Iconici sono la soluzione ideale: nove percorsi tematici a lunga percorrenza, caratterizzati da varie lunghezze e livelli di difficoltà, incarnano l’anima ciclistica delle Fiandre. È possibile, per esempio scegliere di immergersi per qualche giorno nella natura della costa fiamminga e scoprire le installazioni artistiche della triennale Beaufort24 pedalando lungo l’itinerario costiero, oppure attraversare le caratteristiche città d’arte fiamminghe dove ogni angolo può rivelare un patrimonio culturale Unesco, o ancora ammirare i castelli lungo il fiume che collega Gent e Anversa seguendo l’itinerario della Schelda. Per chi ha più tempo e non vuole perdersi nulla, l’itinerario Fiandre di circa 900 chilometri unisce tutti i nove percorsi ed offre un’esperienza completa.

Di questi itinerari e delle esperienze ad essi collegati Visit Flanders parlerà alla Fiera del Cicloturismo 2024, a Bologna dal 5 al 7 aprile.

A conferma della vocazione delle Fiandre per la cultura della bicicletta e di tutto quanto questa comporta per la vita di tutti i giorni, da segnalare che la prossima conferenza Velo-City si terrà a Gent dal 18 al 21 giugno 2024. Velo-City è la più grande conferenza internazionale dedicata alla bici e rappresenta un’importante opportunità per aggiornarsi, scambiare esperienze e definire politiche e strategie legate alla mobilità e alla sostenibilità.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles