lunedì, 15 Aprile , 24

IQOS alla Milano Design Week, nuovo programma di economia circolare

Fino al 21 aprile installazione dedicata a REC, progetto...

Usa finanziano Samsung con 6,4 mld Usd per fabbriche di chip

Finanziati anche TSMC e Intel Roma, 15 apr. (askanews) –...

Lavoro, Landini-Bombardieri: sabato in piazza ma andremo avanti

Con il Governo non va bene, i temi al...

Catena Mangia’s acquisisce Grand Hotel et Des Palmes di Palermo

Primo passo si una strategia sugli hotel a 5...

Vino, il Brunello di Montalcino a Vinitaly con 110 Cantine

AttualitàVino, il Brunello di Montalcino a Vinitaly con 110 Cantine

Di cui 63 con stand nella collettiva ospitata dal Consorzio

Milano, 3 apr. (askanews) – Il Brunello di Montalcino parteciperà alla 56esima edizione di Vinitaly, in programma a Veronafiere dal 14 al 17 aprile, con una squadra di 110 Cantine (di cui 63 con stand) nella collettiva ospitata dal Consorzio nello spazio di oltre 800 mq nel padiglione 9, dallo stand B4 allo stand B8.

Diversi gli appuntamenti in programma, a partire da “OperaWine”, il super tasting del 13 aprile alle Gallerie Mercatali che fa da anteprima al Salone internazionale dei vini e distillati: tra le 131 etichette selezionate quest’anno dalla rivista specializzata statunitense “Wine Spectator”, dieci sono infatti di Brunello di Montalcino. Si prosegue poi in fiera domenica 14 aprile con “Brunello ten years challenge – A projection of ten years. A lookback and beyond”, la seconda edizione della masterclass su invito, condotta dal master of Wine, Gabriele Gorelli con uno sguardo al passato e una prospettiva sul futuro del principe dei rossi toscani attraverso il confronto tra le annate 2009 e 2019.

Lunedì 15 aprile focus, sempre su invito, sulla versatilità e contemporaneità del Rosso di Montalcino, con “Red Montalcino – l’anima contemporanea del Sangiovese” guidato dal giornalista e sommelier Andrea Gori. Il Consorzio del vino Brunello di Montalcino sarà poi “red wine sponsor” per la serata “Vinitaly and the Night”, l’evento di Veronafiere quest’anno in collaborazione con l’Associazione dei giovani imprenditori vinicoli italiani (Agivi) di Unione italiana Vini, dedicato a operatori ed espositori in programma martedì 16 aprile al Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra.

Per tutta la durata della manifestazione, allo stand consortile sono naturalmente previsti incontri “b2b” e tasting su appuntamento. In assaggio al banco di degustazione, oltre al Brunello di Montalcino e il Rosso di Montalcino, anche le altre due produzioni della Denominazione: il Moscadello e il Sant’Antimo.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles