giovedì, 30 Maggio , 24

Gettata dal ponte sull’A4, l’amica di Giada: “Aveva paura del compagno”

(Adnkronos) - Le parziali ammissioni, fatte alla polizia,...

Biden: “Trump fuori da Casa Bianca? Possibile solo con il voto”

(Adnkronos) - "C'è solo un modo per tenere...

Trump colpevole, il verdetto del processo Stormy Daniels

(Adnkronos) - Donald Trump è stato giudicato colpevole...

Cristian Ridolfi eletto presidente del Consorzio Vini del Soave

AttualitàCristian Ridolfi eletto presidente del Consorzio Vini del Soave

Il direttore di Cantina Santi succede a Sandro Gini

Milano, 29 mar. (askanews) – Cristian Ridolfi è il nuovo presidente del Consorzio di Tutela Vini del Soave. Ridolfi, direttore di Cantina Santi (Gruppo Italiano Vini), è stato eletto all’unanimità dal Cda riunitosi a Soave (Verona) il 28 marzo, e succede a Sandro Gini, che ha presieduto l’organo consortile per due mandati consecutivi a partire dal 2018.

Classe 1971, veronese di nascita, Ridolfi si è diplomato in Viticoltura ed Enologia all’Istituto Agrario di Conegliano (Treviso) e ha lavorato in alcune tra le più prestigiose Cantine scaligere.

“Quella del Soave è una Denominazione che da sempre porto nel cuore e sono onorato di poter rappresentare questo eccellente vino bianco, simbolo dell’Italia nel mondo” ha dichiarato il neo presidente, sottolineando che “la Denominazione del Soave ha moltissime cose da raccontare a cominciare dalla bellezza del suo paesaggio per proseguire con la qualità indiscussa delle sue produzioni. Gli uomini e le donne che ogni giorno coltivano con passione queste terre – ha concluso – sono i primi testimoni e artefici di questa meraviglia tutta italiana che da oggi avrò l’onore di rappresentare”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles