lunedì, 15 Aprile , 24

Lollobrigida: oggi premiamo il nostro sapere fare eccellenze

Ministro e premier premiano studenti istituti agrari Roma, 15 apr....

Cc tutela Agroalimentare in Sicilia per incontro su controlli

Al centro Igp carota Ispica e pomodoro Pachino Roma, 15...

Bmti: rialzi per prezzi uve da vino nel Centro e Sud Italia

Le zone colpite dalla riduzione produttiva, più stabile il...

IQOS alla Milano Design Week, nuovo programma di economia circolare

Fino al 21 aprile installazione dedicata a REC, progetto...

Europee, Avs candida l’ex sindaco di Roma Ignazio Marino nella circoscrizione centro

AttualitàEuropee, Avs candida l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino nella circoscrizione centro

“Schlein? Contano voti in Parlamento non dichiarazioni”

Roma, 4 apr. (askanews) – Ignazio Marino sarà candidato nelle liste dell’Alleanza Verdi-Sinistra alle europee. Lo hanno annunciato Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli in conferenza stampa, insieme all’ex sindaco di Roma. L’ex sindaco di Roma sarà capolista nella circoscrizione centro.

Per valutare il Pd di Elly Schlein conteranno i voti in Parlamento, più che le “dichiarazioni sui giornali”, a cominciare dal tema dell’aumento delle spese militari. Lo ha detto Ignazio Marino, candidato alle europee per Avs, parlando in conferenza stampa. “Io non è che ho nessun particolare sentimento (verso il Pd della Schlein, ndr), posso dire che non conosco, non ho mai incontrato Elly Schlein ma quando è stata eletta con le primarie mi sono incuriosito”. Ha aggiunto Marino: “Sono andato su Google, ho cercato l’intervista più lunga che aveva fatto, l’ho ascoltata tutta. Mi è sembrata una donna molto articolata nell’esprimere il proprio pensiero. Però poi conta come traduci le tue espressioni in voti. Con tutto il rispetto alla fine non contano le dichiarazioni sui giornali ma in Parlamento”. Insomma, “bisogna vedere come si porranno di fronte a temi come l’aumento del 2% del Pil per le armi”.

“Le candidature di Ignazio Marino, Fiorella Belpoggi e Sergio Ulgiati sono la nostra risposta alla destra che è diventata imprenditrice della paura e delle fake news che non basa le proprie argomentazioni su evidenze scientifiche, soprattutto per ciò che concerne il cambiamento climatico. Contiamo di realizzare e avere un successo straordinario a queste elezioni”, così il deputato di Avs Angelo Bonelli, alla conferenza stampa per annunciare la candidatura alle elezioni europee di Ignazio Marino, sottolineando: “Un successo che vogliamo mettere a servizio di un’Europa che sia più forte e più centrale in temi come la pace, il clima e i migranti. La nostra è un’alleanza al servizio della costruzione di un nuovo centrosinistra”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles