venerdì, 19 Aprile , 24

Processo a Trump, chi sono i giurati

12 giurati, ora si attende nomina ‘supplenti’ Roma, 19 apr....

L’Aiea: nessun danno a impianti nucleari dell’Iran

Dopo l’attacco israeliano Roma, 19 apr. (askanews) – L’Agenzia internazionale...

Cambia percezione nucleare: ricerca, aziende, enti pronti ripartire

Riapertura del dibattito nel nostro Paese è in corso Milano,...

Ue, Letta: finanziare transizione con nuovi strumenti risparmio

“Se ne vanno in Usa 300 mld l’anno invece...

Vino, Franciacorta inaugura eventi 2024 in Usa debuttando in Texas

AttualitàVino, Franciacorta inaugura eventi 2024 in Usa debuttando in Texas

A Dallas masterclass per 30 sommelier dei più noti ristoranti locali

Milano, 4 apr. (askanews) – Il 2 aprile, il Consorzio Franciacorta ha organizzato la sua prima masterclass in Texas, precisamente da “Mister Charles” a Dallas. Tra gli ospiti che hanno contribuito al successo dell’evento erano presenti trenta sommelier provenienti dai ristoranti più prestigiosi della regione, che, guidati nella degustazione dalla brand ambassador May Matta-Aliah, hanno accolto con entusiasmo le diverse tipologie di Franciacorta, Brut, Satèn e Rosé, in abbinamento a piatti dedicati.

Il Consorzio ha spiegato che l’evento di Dallas ha inaugurato gli eventi promozionali del 2024 negli Stati Uniti, dove l’anno scorso l’export dello spumante franciacortino aveva registrato una crescita del +17,4%. Tra questi appuntamenti, a giugno è prevista una presentazione tecnica e una cena “vip” a New York, e una masterclass per sommelier a Washington, mentre a settembre, Franciacorta sarà presente come “sparkling wine partner” agli eventi principali degli Emmy Awards a Los Angeles e, nella stessa settimana, organizzerà degustazioni e altre cene cene per “very important person”.

Il programma di eventi negli Usa arriva dopo che il portale specializzato statunitense VinePair ha inserito la Franciacorta al secondo posto della “Top 10 wine destinations” (subito dopo l’Haloze in Slovenia), citandola non solo come una rinomata destinazione vinicola ma anche come un’affascinante meta turistica.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles