mercoledì, 17 Aprile , 24

Vino, assegnato a Vinitaly il 51esimo “Premio Angelo Betti”

Tra i Benemeriti della vitivinicoltura c’è anche Marisa Leo Milano,...

Forza Italia frena sull’Autonomia, tensione con la Lega

Pioggia di emendamenti in Commissione alla Camera. Botta e...

Ponte Stretto,Schlein a Salvini:anche Pichetto è nemico Italia?

Ministero dice quello che abbiamo denunciato noi e associazioni:è...

CA Auto Bank partner finanziario di Dongfeng Italia

In vista del debutto sul mercato con il marchio...

AssoCertificatori, Andrea Sassetti nominato nuovo presidente

AttualitàAssoCertificatori, Andrea Sassetti nominato nuovo presidente

Paolo Fiorenzani vice-presidente

Milano, 4 apr. (askanews) – Andrea Sassetti – amministratore Delegato di Aruba Pec e direttore Trust Services del Gruppo Aruba – è stato nominato nuovo presidente di AssoCertificatori, mentre Paolo Fiorenzani – responsabile Sviluppo e Gestione Servizi di Identità e Certificazione Digitale di InfoCamere – è stato nominato vice-presidente.

AssoCertificatori è l’Associazione dei Prestatori Italiani di Servizi Fiduciari Qualificati e dei Gestori Accreditati, nata nel 2001, che riunisce i principali prestatori di servizi fiduciari qualificati a norma del Regolamento UE 910/2014 eIDAS ed i gestori accreditati da AgID per l’erogazione dei servizi sottoposti alla disciplina del Codice dell’Amministrazione Digitale.

L’obiettivo di AssoCertificatori, ricorda un comunicato, è di promuovere lo sviluppo e la diffusione degli strumenti utili per realizzare la completa digitalizzazione di processi e documenti in ambito sia pubblico che privato attraverso iniziative utili alla diffusione e la conoscenza di tali ambiti, considerando anche gli aspetti tecnici e giuridici di servizi e soluzioni secondo le normative vigenti. La nomina è avvenuta il 12/03/2024 durante il consiglio direttivo alla presenza dei soci dell’Associazione.

Questo nuovo ufficio di presidenza, si legge nel comunicato, “si propone di guidare AssoCertificatori con partecipazione e rappresentatività in un contesto di grandi sfide e importanti cambiamenti normativi e tecnologici a sostegno dei processi di trasformazione digitale del paese”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles